La prevenzione torna protagonista a Salerno grazie al progetto “Insieme per la Vita”, promosso dall’associazione “Noi in Rosa aps”, da anni impegnata nella lotta contro il tumore al seno e nella diffusione della cultura della prevenzione. L’iniziativa, dedicata alle donne di tutte le età, si terrà martedì 11 novembre alle ore 17:30 presso la Parrocchia Santa Maria ad Martyres nel quartiere Torrione.
Le visite con il dottor Carlo Iannace
Le visite senologiche gratuite saranno effettuate dal dottor Carlo Iannace, noto senologo e punto di riferimento per la diagnosi precoce dei tumori al seno. Un’occasione preziosa per tutte le donne che desiderano prendersi cura della propria salute attraverso un controllo semplice ma fondamentale.
La partecipazione è gratuita ma su prenotazione obbligatoria. Per fissare un appuntamento, è possibile contattare il numero 392 5304970, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
L’impegno di “Noi in Rosa aps”
L’associazione “Noi in Rosa aps” prosegue così la sua missione a favore della prevenzione oncologica, promuovendo eventi di sensibilizzazione e visite gratuite sul territorio salernitano. Il progetto “Insieme per la Vita” mira a diffondere l’importanza dei controlli periodici, ricordando che la prevenzione è l’arma più efficace contro il tumore al seno.
