Forza Italia tramite Roberto Celano e Giuseppe Fauceglia scrive alle autorità salernitane dopo le violenze e il degrado nel quartiere Carmine di Salerno, chiedendo pattugliamenti, presidi fissi e potenziamento della videosorveglianza.
Salerno, degrado e violenze al Carmine: Forza Italia chiede interventi urgenti
Preoccupazione per sicurezza e decoro urbano nel quartiere Carmine. Dopo l’ennesimo episodio di tensione ieri sera in Piazza Monsignor Bolognini, Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia in Comune, e Giuseppe Fauceglia, segretario cittadino del partito, hanno scritto al Sindaco, al Prefetto e al Questore di Salerno per chiedere azioni immediate. “Si tratta dell’ultimo episodio di una lunga serie che segnala una vera emergenza sicurezza in città, con cittadini e commercianti sempre più preoccupati”, sottolineano i due esponenti di Forza Italia. L’appello prevede una serie di interventi concreti:
-
Intensificazione dei pattugliamenti delle forze dell’ordine, anche notturni, nelle aree critiche;
-
Presidi fissi e mobili della Polizia Municipale, soprattutto in Piazza San Francesco e nel quartiere Carmine;
-
Potenziamento della videosorveglianza e accesso rapido alle immagini da parte delle autorità competenti;
-
Maggior controllo nelle zone pedonali e luoghi a forte afflusso dove si registrano risse, minacce e presenze sospette.
Celano e Fauceglia insistono sulla necessità di un piano straordinario di intervento per garantire sicurezza, tranquillità e vivibilità ai cittadini, auspicando un confronto operativo con le autorità competenti per definire azioni concrete.