Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha effettuato un sopralluogo nel quartiere Carmine di Salerno dopo i recenti episodi di violenza. Incontro con il parroco e cittadini.
Salerno, De Luca in visita a sorpresa nel quartiere Carmine dopo gli episodi di violenza
Sopralluogo a sorpresa del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel quartiere Carmine, teatro nelle ultime settimane di diversi episodi di violenza che hanno destato preoccupazione tra i residenti. Il governatore, accompagnato soltanto dal suo portavoce, ha raggiunto nel pomeriggio di martedì 14 ottobre Piazzetta Monsignor Bolognini, dove ha voluto constatare personalmente la situazione della zona e raccogliere le segnalazioni dei cittadini.
Durante la visita, De Luca ha fatto tappa nella Chiesa della Madonna del Carmine, dove ha avuto un breve colloquio con il parroco per discutere delle criticità legate alla sicurezza e al decoro urbano. Terminato l’incontro, si è soffermato con alcuni passanti e ha esaminato lo stato delle panchine, della pavimentazione e dell’arredo urbano, promettendo interventi mirati per migliorare le condizioni dell’area. Il blitz rientra nel più ampio impegno della Regione Campania per il rafforzamento della sicurezza nei quartieri sensibili e la valorizzazione del patrimonio urbano salernitano.