Il governatore Vincenzo De Luca effettua un sopralluogo nel quartiere Carmine a Salerno: rimprovero ad un giovane straniero in bici elettrica in piazza San Francesco, tra preoccupazioni per la sicurezza. Lo riporta Il Mattino.
Salerno, De Luca fa blitz in piazza Monsignor Bolognini: rimprovero a straniero su bici elettrica
Un sopralluogo con intervento diretto quello effettuato oggi dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel quartiere Carmine a Salerno. L’ispezione si è svolta tra piazzetta Monsignor Bolognini e piazza San Francesco, zone recentemente al centro di proteste dei cittadini per episodi di microcriminalità e carenza di sicurezza.
Durante il blitz, De Luca ha incontrato il priore del Santuario della Madonna Santissima del Carmine e alcuni residenti, confrontandosi con loro sulle criticità locali. Al termine del colloquio, il governatore ha rimproverato un giovane extracomunitario che stava percorrendo la piazza San Francesco a bordo di una bici elettrica, allontanandolo dall’area. L’iniziativa rientra in una serie di sopralluoghi mirati a verificare la sicurezza urbana e a rassicurare la comunità locale, in un contesto in cui i cittadini avevano richiesto maggiore controllo del territorio.