A Salerno tornano “Le Vigilie al Virtuoso”: il 24 e 31 dicembre studenti e docenti degli Istituti Virtuoso e Trani distribuiranno pasti caldi, vestiti e offriranno screening oculistici gratuiti, promuovendo solidarietà e inclusione.
Natale solidale a Salerno: tornano “Le Vigilie al Virtuoso”
Ritorna anche quest’anno la tradizionale iniziativa di solidarietà “Le Vigilie al Virtuoso”, che coinvolge studenti, docenti e personale ATA degli Istituti IPSEOA “Virtuoso” e “F. Trani” annesso al Convitto Nazionale. L’iniziativa, simbolo di cittadinanza attiva e impegno sociale, prevede la preparazione e distribuzione gratuita di pasti caldi a persone e famiglie in difficoltà in occasione della Vigilia di Natale e della Vigilia di Capodanno.
Gli appuntamenti si terranno presso la sede del Virtuoso di via Sandro Pertini a Salerno, il 24 e il 31 dicembre, dalle ore 12 alle 13:30. Quest’anno il progetto si arricchisce grazie alla collaborazione dell’Istituto Trani: gli studenti dell’indirizzo Moda hanno selezionato e risistemato capi di abbigliamento e calzature da donare ai bisognosi, mentre l’indirizzo Ottico, coordinato dal medico oculista Vincenzo Pagliara, offrirà screening oculistici gratuiti dalle 11 alle 12. L’iniziativa conferma come la scuola possa diventare uno spazio di crescita personale e collettiva, promuovendo valori di inclusione, solidarietà e sostegno alla comunità.








