L’assessore al Turismo Ferrara punta a far diventare “Luci d’Artista” un volano per un turismo sostenibile e attivo tutto l’anno a Salerno, potenziando servizi e mobilità.
Salerno punta sul turismo tutto l’anno: l’assessore Ferrara valorizza “Luci d’Artista”
L’assessore al Turismo, Alessandro Ferrara, sottolinea l’importanza di sfruttare l’attrattiva delle Luci d’Artista per promuovere un turismo costante durante tutto l’anno. «Luci d’Artista sostiene sia il turismo che il commercio e genera un indotto che può crescere annualmente», ha dichiarato Ferrara, evidenziando la necessità di potenziare i servizi per visitatori e cittadini.
Tra le iniziative in corso, l’assessore ha citato l’attivazione di navette dalla Stazione Marittima verso il Castello Arechi, il porto Masuccio e Vietri sul Mare, sviluppate in collaborazione con il delegato provinciale alla Cultura Francesco Morra. L’obiettivo è rendere Salerno una destinazione turistica integrata, capace di unire mare, arte, storia, spiritualità e intrattenimento, garantendo così benefici duraturi per economia, occupazione e immagine della città.








