Site icon Occhio di Salerno

Ennesima truffa a Salerno, finto tecnico dell’acqua raggira un’anziana a Torrione: rubati 600 euro

Salerno truffa torrione

Il truffatore (foto da Facebook)

Nuovo episodio di truffa ai danni di una persona anziana a Salerno, questa volta nel quartiere Torrione. Un uomo, descritto come ben vestito e dai modi gentili, si è presentato alla porta di un’anziana di 86 anni fingendosi un letturista del servizio idrico. Con la scusa di dover controllare il contatore dell’acqua, è riuscito a farsi aprire e ad entrare nell’abitazione.

Salerno, truffa a Torrione: finto tecnico dell’acqua ruba 600 euro a un’anziana

Una volta dentro casa, il truffatore ha continuato a mantenere un comportamento apparentemente cordiale, arrivando perfino a chiedere un caffè alla donna. Approfittando di un momento di distrazione, ha iniziato a rovistare nelle stanze e ha portato via circa 600 euro in contanti, prima di allontanarsi rapidamente.

A segnalare l’accaduto è stato il figlio della vittima, che ha denunciato il furto e pubblicato sui social un fermo immagine del sospettato, ripreso da una telecamera di sicurezza privata. L’uomo ha invitato la cittadinanza a prestare massima attenzione e a non aprire la porta a sconosciuti. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per individuare il responsabile.

Exit mobile version