Site icon Occhio di Salerno

Salerno, truffa ad un’anziana al Rione Petrosino: donne si fingono carabinieri e rubano gioielli, soldi e la fede nuziale

salerno truffa

Rione Petrosino

Due donne, fingendosi carabinieri, hanno messo a segno una truffa ai danni di un’anziana nel rione Petrosino a Salerno. Le due si sono fatte consegnare gioielli e soldi, tra cui la fede nuziale del marito defunto della vittima. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Salerno, truffa ad un’anziana al Rione Petrosino

Due donne hanno messo a segno una truffa ai danni di un’anziana residente nel rione Petrosino, spacciandosi per due dipendenti dell’Arma dei Carabinieri. Le malviventi hanno convinto la vittima a consegnare gioielli e soldi, tra cui la fede nuziale del marito defunto e quella che la donna portava al dito. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì scorso 26 settembre: una telefonata ha insospettito inizialmente la signora, in cui un sedicente carabiniere sosteneva che fossero stati rubati documenti e l’auto a suo nome, utilizzati per mettere a segno una rapina. Nonostante l’anziana non guidasse e non possedesse patente, le truffatrici hanno sfruttato la confusione per farsi consegnare i preziosi, riuscendo a sottrarre più che beni materiali, veri e propri ricordi di una vita. Le forze dell’ordine invitano a prestare la massima attenzione a chiamate e visite sospette, ricordando che carabinieri e polizia non richiedono mai denaro o gioielli a domicilio.

Exit mobile version