Momenti di tensione a Matierno, quartiere di Salerno, dove si è verificato un presunto tentativo di adescamento ai danni di un bambino. Secondo le prime ricostruzioni, una donna a bordo di una Ford Kuga grigia, con vetri oscurati, avrebbe avvicinato il piccolo con la scusa di volerlo accompagnare dalla madre. Fortunatamente, il bambino, accortosi del pericolo, si è rapidamente allontanato.
Salerno, presunto tentativo di adescamento di un bambino a Matierno: la denuncia
La presunta responsabile sarebbe una donna con i capelli scuri sciolti, che indossava occhiali da sole decorati con fiorellini. A bordo della sua auto, avrebbe detto al bambino: “Sali in auto che ti accompagno da tua mamma”. L’episodio ha immediatamente destato allarme tra i residenti.
L’accaduto è stato denunciato da un uomo sui social network, invitando la comunità a restare allerta chiedendo di far circolare la vicenda. “Questo bruttissimo episodio che non va assolutamente isolato – ha scritto l’uomo spiegando anche che “i genitori hanno denunciato l’episodio quindi c’è una denuncia in corso.” Poi l’appello: “restiamo uniti e vigili chiamate subito le forze dell’ordine se avete sospetti”.