Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, tentata truffa del “finto incidente” ai danni di un’anziana: il figlio allerta il 112 e manda in fumo il piano 

Commissariato Polizia Vallo Diano Polla
Immagine di repertorio
Commissariato Polizia Vallo Diano Polla

Una tentata truffa ai danni di un’anziana è stata bloccata in tempo a Salerno grazie alla rapidità del figlio della vittima, che ha intuito l’inganno e ha subito contattato il 112.

Salerno, tentata truffa del “finto incidente” ai danni di un’anziana

Tutto è iniziato quando la donna ha ricevuto una telefonata nella quale un finto interlocutore le raccontava che suo figlio aveva investito una donna incinta. Per “evitare il peggio”, le veniva chiesto di consegnare una somma di denaro. Un copione noto, quello del cosiddetto “finto incidente”.

La telefonata è andata avanti per oltre un’ora e mezza, con i truffatori che continuavano a esercitare pressione sull’anziana per convincerla a preparare il denaro. Nel frattempo, il figlio – informato della telefonata sospetta – è rimasto in costante contatto con le forze dell’ordine. Questo ha permesso alla Polizia di predisporre un controllo mirato e seguire passo dopo passo l’evoluzione della situazione.

L’appuntamento mancato e l’intervento della Squadra Mobile

Nel corso dell’ultimo contatto, i truffatori hanno indicato un punto di incontro, una piccola piazza nei pressi dell’abitazione della vittima, dove sarebbe dovuta avvenire la consegna dei soldi.

La Squadra Mobile ha organizzato un appostamento immediato, restando sul posto per circa mezz’ora. Nessuno, però, si è presentato. Quando gli agenti hanno constatato che il tentativo di truffa era ormai fallito, hanno accompagnato l’anziana a casa.

Salernotruffa

Ultime notizie