Tentata rapina all’uscita di una banca nel centro di Salerno: la Polizia di Stato blocca un giovane straniero e lo conduce in Questura. Lo riporta SalernoNotizie.
Salerno, tentata rapina davanti a una banca del centro: fermato
Tentativo di rapina sventato in pieno centro a Salerno, dove un giovane extracomunitario, probabilmente minorenne, ha cercato di derubare un professionista subito dopo un prelievo bancomat. L’episodio si è verificato nella prima mattinata di oggi, venerdì 9 gennaio, intorno alle 7. L’uomo aveva appena effettuato un’operazione alle casse automatiche di un istituto di credito quando, all’uscita dell’area bancomat su via Lungomare, è stato avvicinato da uno straniero. Quest’ultimo lo avrebbe minacciato, presumibilmente con un’arma da taglio, intimandogli di consegnare il denaro appena ritirato.
L’intervento della Polizia di Stato è stato immediato. Nelle vicinanze era infatti presente una volante, probabilmente già impegnata in servizi di controllo rafforzati dopo precedenti episodi simili. Gli agenti hanno intercettato il giovane e lo hanno bloccato, conducendolo poi in Questura per le verifiche e gli accertamenti di rito.
