Il Comune di Salerno comunica le scadenze della Tari 2025 per le utenze domestiche. Bollette in arrivo entro fine agosto, pagamento in tre rate da settembre a novembre.
Salerno, TARI 2025: bollette in arrivo, pagamento da settembre
Le bollette della Tari 2025 arriveranno nelle case dei salernitani entro la fine di agosto. A comunicarlo è il consigliere comunale Fabio Polverino, presidente della commissione Bilancio, che ha chiarito tempistiche e modalità di pagamento del tributo per le utenze domestiche. In base alla Delibera Consiliare n.149 del 7 maggio 2025, le scadenze fissate per quest’anno sono:
-
30 settembre – rata unica o prima rata;
-
31 ottobre – seconda rata;
-
30 novembre – terza rata.
L’amministrazione comunale ricorda che i termini per richiedere esenzioni o riduzioni della tassa sono stati riaperti lo scorso 7 maggio, con scadenza il 13 giugno. La bollettazione sarà inviata dalla partecipata Sistemi Salerno. Chi non dovesse ricevere il bollettino potrà richiederlo direttamente all’Ufficio Tributi, anche via email, tramite un indirizzo dedicato che sarà pubblicato sul sito ufficiale del Comune. Sul portale istituzionale è inoltre disponibile il calcolatore Tari, utile per l’autoliquidazione del tributo.