Targa del Comune di Salerno conferita a Francesco Caterina, l’“Acchiappavip”, per 45 anni di collezionismo fotografico con celebrità internazionali. La dedica al padre commuove la sala. Lo riporta SalernoToday.
Salerno, l’“Acchiappavip”: targa per i 45 anni di passione fotografica
Una vita trascorsa dietro l’obiettivo per immortalare personaggi celebri: per questo impegno, lungo quarantacinque anni, il Comune di Salerno ha conferito una targa di riconoscimento a Francesco Caterina, conosciuto da tutti come l’Acchiappavip. La cerimonia si è svolta nella Sala Giunta di Palazzo di Città, su iniziativa dell’assessore al Turismo Alessandro Ferrara, che ha voluto rendere omaggio a una passione che ha permesso a Caterina di costruire un archivio di oltre cinquemila fotografie con volti noti del panorama nazionale e internazionale.
Visibilmente emozionato, l’Acchiappavip ha dedicato il premio al padre scomparso, commuovendo i presenti. Il gesto ha suscitato un lungo applauso, testimonianza dell’affetto della città verso un cittadino che, con semplicità e costanza, ha saputo portare il nome di Salerno vicino a grandi personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.