Site icon Occhio di Salerno

Salerno Sport Day: il Maestro Gerardo Del Guacchio riceve il Premio Sport&Passione

salerno sport day 2025 Gerardo Del Guacchio premiato

La premiazione

Il Maestro Gerardo Del Guacchio riceve il Premio Sport&Passione al Salerno Sport Day 2025, riconoscimento per una vita dedicata allo sport e alla promozione dei valori di inclusione e crescita.

Salerno Sport Day 2025: Maestro Gerardo Del Guacchio premiato per una vita nello sport

Grande festa al Circolo Canottieri Irno per la 16ª edizione del Salerno Sport Day, l’evento organizzato dalla Salernitana Sporting che celebra i protagonisti dello sport e le eccellenze del territorio. Giovedì 25 settembre, in occasione del ventesimo anniversario del progetto, dirigenti, atleti, imprenditori e professionisti dello sport si sono ritrovati per una serata di premiazioni e celebrazione della Salernitanità.

Tra i momenti più emozionanti, spicca la consegna del Premio Sport&Passione – Alfonso Siano al Maestro Gerardo Del Guacchio, figura di riferimento nello sport salernitano e nazionale. Il riconoscimento celebra una carriera basata su dedizione, impegno e promozione dello sport come strumento di crescita, inclusione e ispirazione per tutte le generazioni. Il Maestro Del Guacchio ha contribuito a trasformare lo sport in un veicolo di valori e cultura, segnando un’importante pagina nella storia sportiva di Salerno e dell’intera Campania.

Il progetto Salernitana Sporting

Nato il 26 aprile 2005, il progetto è stato tra i primi in Italia a proporre strategie di crescita e sviluppo per la sport industry, diventando un modello per società e associazioni sportive. L’edizione 2024, dedicata alla Salernitanità, ha visto anche la consegna del Premio Giovanni Novella agli ex calciatori granata Roberto Chiancone, Luca Fusco e all’ex presidente Aniello Aliberti.

Tutti i premiati

Il Salerno Sport Day conferma ancora una volta il ruolo dello sport come strumento di crescita e valorizzazione del territorio, celebrando chi con passione contribuisce alla comunità sportiva.

Exit mobile version