Cronaca Salerno, Salerno

Effetto De Luca a Salerno: spazzatrice di Salerno Pulita al lavoro in piazzetta Bolognini dopo il sopralluogo del governatore

salerno spazzatrice dopo sopralluogo vincenzo de luca
Foto generica
Foto generica

Dopo il sopralluogo di Vincenzo De Luca a Salerno, immediato l’intervento della spazzatrice in piazzetta Bolognini. In azione Salerno Pulita per restituire decoro all’area. Lo riporta SalernoNotizie.

Salerno, effetto De Luca: spazzatrice di Salerno Pulita in azione

È bastato il sopralluogo del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per far scattare l’intervento immediato di pulizia in piazzetta Bolognini, nel quartiere Carmine. Nelle prime ore del mattino di mercoledì 15 ottobre, una spazzatrice di Salerno Pulita — la società guidata da Vincenzo Bennet — è entrata in azione nello slargo antistante il Santuario della Madonna del Carmine, avviando le operazioni di pulizia straordinaria.

L’iniziativa arriva a poche ore dall’ispezione del governatore, che ieri aveva visitato la zona insieme al rettore del Santuario, don Biagio Napoletano, per affrontare la situazione di degrado che da mesi interessa l’area. Piazzetta Bolognini, infatti, era diventata un punto critico per la presenza costante di persone senza fissa dimora, sia italiane che straniere, trasformandosi di fatto in un dormitorio a cielo aperto. In attesa di interventi strutturali e soluzioni definitive concordate con le autorità religiose e amministrative, l’azione di oggi rappresenta un primo segnale concreto verso il ripristino del decoro e della vivibilità del luogo.

comune di salernoSalerno Pulita

Ultime notizie