Martedì 21 ottobre sospensione idrica a Salerno per lavori di manutenzione straordinaria in via Velia. Interruzione dalle 9 alle 20 nelle principali vie del centro. Salerno Sistemi: “Lasciare scorrere l’acqua in caso di torbidità”.
Salerno, lavori di manutenzione: sospensione idrica martedì in centro città
Disagi in vista per numerosi residenti del centro cittadino. A causa di un intervento di manutenzione straordinaria in via Velia, all’incrocio con corso Garibaldi, la Salerno Sistemi ha comunicato che martedì 21 ottobre 2025, dalle ore 9 alle 20, verrà interrotta l’erogazione idrica in diverse zone centrali.
Le strade interessate
L’intervento comporterà la sospensione dell’acqua nelle seguenti aree:
-
via Velia (da incrocio corso Vittorio Emanuele a incrocio Lungomare Trieste);
-
corso Garibaldi (da piazza Flavio Gioia a via R. Conforti);
-
via Roma (da via A. Mazza a piazza Flavio Gioia);
-
lungomare Trieste (da via Velia a via A. Mazza);
-
piazza Flavio Gioia;
-
via L. Cannoniere;
-
via Venezia;
-
traversa Boemondo;
-
via Genova.
Le raccomandazioni
Durante la fase di ripristino del servizio, pur mantenendo i requisiti di potabilità, l’acqua potrebbe apparire torbida o opalescente.
“Il fenomeno – precisano da Salerno Sistemi – è del tutto temporaneo e può essere risolto lasciando scorrere l’acqua per qualche minuto prima dell’utilizzo.” L’azienda invita inoltre i cittadini a limitare i consumi non essenziali nelle ore immediatamente successive al ripristino per consentire il riequilibrio della rete idrica.