Dalla prossima primavera sarà attivo il servizio navetta tra Stazione Marittima di Salerno, Castello Arechi, Porto Masuccio, Stazione Ferroviaria e Vietri sul Mare.
Salerno, nuovo servizio navetta tra Stazione Marittima, Castello Arechi e Vietri
Giovedì 18 dicembre, alle ore 10, presso la Sala Consiliare di Palazzo Sant’Agostino, sarà presentato il nuovo servizio navetta che collegherà la Stazione Marittima di Salerno con Castello Arechi, Porto Masuccio Salernitano, Stazione Ferroviaria di Salerno e Vietri sul Mare.
Alla presentazione parteciperanno il sindaco di Salerno e presidente della Provincia Vincenzo Napoli, il consigliere provinciale delegato alla Cultura Francesco Morra, il sindaco di Vietri sul Mare Giovani De Simone e l’assessore al Turismo del Comune di Salerno Alessandro Ferrara. Saranno inoltre presenti Giuseppe Amoruso, presidente di Amalfi Coast Cruise Terminal, Raffaele Fusco, presidente del Consorzio Mobilità Sostenibile Amalfi Coast, e Marcello Gambardella, rappresentante delegato di Travelmar.
Il servizio, previsto a partire dalla prossima primavera, offrirà un collegamento diretto e veloce tra i principali punti di arrivo dei turisti, il Castello Arechi – simbolo della città – alcuni siti del centro storico e la vicina Vietri sul Mare, estendendosi fino alla Costa d’Amalfi, facilitando così gli spostamenti e migliorando l’accessibilità turistica della provincia.








