Cronaca Salerno, Salerno

Capodanno sicuro in provincia di Salerno, sequestrati oltre 112mila prodotti contraffatti e 85mila botti illegali

salerno sequestro prodotti contraffatti botti illegali
Il sequestro
Il sequestro

La Guardia di Finanza di Salerno ha posto sotto sequestro oltre 112mila prodotti contraffatti e 85mila botti illegali. Controlli intensificati per la sicurezza dei cittadini durante le festività.

Salerno, sequestro di oltre 112mila prodotti contraffatti e 85mila botti illegali

In vista delle festività natalizie, la Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato i controlli contro la vendita di prodotti contraffatti, non sicuri e di fuochi d’artificio illegali. Le operazioni, coordinate dal Gruppo di Salerno e dai reparti di Nocera Inferiore, Cava de’ Tirreni e Amalfi, hanno portato al sequestro nei comuni di Salerno, San Valentino Torio, Nocera Inferiore, Mercato San Severino, Pontecagnano Faiano e Cava de’ Tirreni di:

  • 112.262 prodotti contraffatti;

  • 41.549 articoli non sicuri, privi della documentazione obbligatoria;

  • 85.184 articoli pirotecnici illegali, detenuti senza autorizzazioni e senza misure di sicurezza (contenuto esplosivo netto pari a 332,07 kg).

Nel corso delle operazioni, un cittadino italiano è stato posto agli arresti domiciliari per introduzione, vendita o cessione di esplosivi, mentre altre 11 persone sono state denunciate per reati legati a contraffazione, ricettazione e violazioni del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Si precisa che i provvedimenti non implicano responsabilità definitiva, essendo le vicende sottoposte al giudizio del competente organo giudiziario. Queste attività confermano l’impegno costante della Guardia di Finanza nel contrasto alle pratiche commerciali illecite, che minacciano sia la sicurezza dei cittadini sia il regolare funzionamento dei mercati.

Cava de' Tirrenicomune di nocera inferioreGuardia di FinanzaMercato San SeverinoPontecagnano FaianoSan Valentino Toriosequestro

Ultime notizie