Cronaca Salerno, Salerno

Giochi online abusivi a Salerno: sequestrati beni per 1 milione a Domenico Chiavazzo

salerno sequestro beni associazione delinquere gioco online
Foto generica
Foto generica

I Carabinieri di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro di beni per un valore di 1 milione di euro a Domenico Chiavazzo, capo di un’associazione per delinquere nel settore del gioco online. Obiettivo: contrastare frodi e tutelare l’economia legale.

Salerno: sequestro di beni per associazione a delinquere nel gioco online

Nuovo colpo delle forze dell’ordine contro il gioco online abusivo. I militari del Nucleo Investigativo Carabinieri di Salerno, supportati dai reparti territoriali di Angri, Pontecagnano Faiano e Salerno, hanno eseguito un sequestro di beni mobili per un valore di circa 1 milione di euro nei confronti di Domenico Chiavazzo, attualmente agli arresti domiciliari. Chiavazzo è ritenuto promotore e capo di un gruppo criminale operante nel settore del gioco online, con attività che includono raccolta abusiva di scommesse, emissione di fatture false, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori.

Tra i beni sottoposti a vincolo figurano un’imbarcazione di lusso e tre auto di grossa cilindrata, tutti riconducibili alla società Group Omega Service, già oggetto di sequestro finalizzato alla confisca per equivalente. Con questa operazione, il valore complessivo dei beni sotto sequestro raggiunge circa 8 milioni di euro. L’iniziativa rientra nelle attività della Procura di Salerno volte a contrastare le organizzazioni criminali nel gioco online e nella frode fiscale, a tutela dell’economia legale e della sicurezza finanziaria sul territorio.

comune di salernosequestro

Ultime notizie