Un drone trasportante un consistente carico di droga è stato intercettato questa mattina all’interno del Carcere di Salerno-Fuorni dalla Polizia Penitenziaria. A dare la notizia il segretario regionale dell’Osapp, Vincenzo Palmieri.
Salerno, sequestrato drone con droga al carcere di Fuorni
Secondo quanto ricostruito, il velivolo era stato notato già durante la notte dal personale di sorveglianza, che ne aveva percepito il passaggio ma non era riuscito a individuarlo a causa dell’oscurità. Questa mattina, grazie a un’intensificazione dei controlli e alla professionalità degli agenti, il drone è stato rinvenuto al suolo aggrovigliato nel suo sistema di trasporto, costituito da una lenza da pesca lunga circa 50-60 metri. Alla sua estremità era legato un voluminoso sacchetto contenente un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti: circa 400 grammi di hashish, 200 grammi tra cocaina e crack, oltre a numerose schede SIM.
Il consigliere nazionale Osapp, Emilio Fattorello, ha evidenziato l’importanza dell’operazione: “L’intervento ha neutralizzato un traffico specializzato di droga, organizzato dalla criminalità, che conferma quanto denunciato nei giorni scorsi: il penitenziario di Fuorni rappresenta di fatto una piazza di spaccio sul territorio. La Polizia Penitenziaria di Salerno, nonostante le enormi difficoltà operative, continua a garantire legalità e ordine pubblico, operando al di sotto dei livelli minimi di organico”.
L’Osapp ha annunciato che tornerà in piazza nel prossimo mese di settembre per denunciare le criticità e i disagi quotidiani vissuti dagli agenti della Casa Circondariale e ribadire la necessità di un maggiore supporto da parte dell’Amministrazione Penitenziaria.