Un cittadino di Salerno ha segnalato strani rombi geometrici nel cielo formati da scie bianche persistenti nella mattinata di ieri lunedì 13 ottobre. Quattro aerei avrebbero contribuito al fenomeno, insolito rispetto alle normali scie di linea.
Salerno, strane scie bianche nel cielo formano rombi geometrici
Un fenomeno insolito ha catturato l’attenzione di un cittadino nella mattinata di ieri lunedì 13 ottobre. Secondo la sua segnalazione, il cielo azzurro intenso è stato attraversato da scie bianche intrecciate, che si sono sviluppate formando rombi geometrici e trasformando gradualmente il colore del cielo in un tenue grigio chiaro attraverso una nuvolosità stratificata.
Il testimone ha osservato anche quattro aeroplani ad alta quota, ciascuno su rotte differenti, che hanno rilasciato scie di fumo ben visibili e persistenti, che si sono lentamente allargate fino a coprire vaste porzioni del cielo. L’osservatore ha sottolineato come le scie lasciate dai normali aerei di linea tendano a dissolversi rapidamente, mentre quelle notate ieri hanno mantenuto una forma evidente per un tempo insolito. Il fenomeno è stato definito dal cittadino come anomalo, meritevole di attenzione e approfondimento scientifico. La segnalazione, accompagnata da fotografie, è stata inviata alla redazione di SalernoNotizie.