Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, salta affidamento del solarium ex nave Concord: accertati debiti fiscali

salerno salta affidamento solarium ex nave concord
Solarium ex nave Concord
Solarium ex nave Concord

Salta l’affidamento del solarium ex nave Concord a Salerno: accertati debiti fiscali e segnalazione all’Anac per i partecipanti alla gara. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Salerno, salta affidamento del solarium ex nave Concord

Sfuma il progetto di rilancio del solarium di piazza della Concordia a Salerno, l’area un tempo occupata dalla nave Concord e oggi in evidente stato di degrado. L’affidamento a un operatore privato, previsto per un periodo minimo di tre anni, è stato annullato dopo che gli uffici comunali hanno accertato la presenza di debiti definitivamente riconosciuti e non regolarizzati da parte del soggetto individuato.

Come riporta il quotidiano La Città, la vicenda non si chiude qui. Gli unici due operatori economici che avevano partecipato alla gara pubblica finiranno infatti sotto la lente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac), in seguito alla segnalazione obbligatoria prevista dalle norme in caso di irregolarità. L’iniziativa, promossa dal Comune di Salerno per restituire dignità e fruibilità a uno spazio strategico della città, dovrà quindi ripartire da zero, con tempi ancora incerti per un nuovo bando.

comune di salerno

Ultime notizie