Diana Giorgiana Dimfofte, la donna di 35 anni residente in provincia di Salerno, è stata ritrovata dopo essere scomparsa lo scorso 14 luglio in Liguria. La donna si è messa in contatto con la madre, confermando di stare bene.
Salerno, ritrovata Diana: la donna era scomparsa in Liguria
Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Diana Giorgiana Dimfofte, 35enne di origini rumene residente a Polla, scomparsa lo scorso 14 luglio in Liguria. La donna si è messa in contatto con la madre, confermando di stare bene. Di lei si erano perse le tracce nella zona di Airole, in provincia di Imperia.
Le ricerche erano scattate da due giorni con un’importante mobilitazione che aveva coinvolto Vigili del Fuoco, Protezione Civile e forze dell’ordine, estendendosi anche oltre confine, nel territorio francese. Fondamentale il lavoro dei tecnici con droni, cani molecolari e unità specializzate. Le operazioni si erano concentrate nel Comune ligure dove il cellulare della donna aveva agganciato una cella telefonica.
Tra i mezzi impiegati figuravano l’UCL (Unità di Comando Locale), il nucleo TAS (Topografia Applicata al Soccorso), il ROS (Responsabile delle Operazioni di Soccorso), le unità cinofile e il team SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). Con il ritrovamento, tutte le attività di ricerca sono state ufficialmente interrotte.