Cronaca Salerno, Salerno

Ripascimento a Salerno, Ilardi (Federalberghi): “Nessun pericolo per la cittadinanza”

salerno ripascimento ilardi Federalberghi
Il ripascimento
Il ripascimento

Il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, rassicura: il ripascimento del litorale orientale tra Pastena e Torrione non comporta rischi per i cittadini e invita a proseguire con i lavori per valorizzare il litorale.

Salerno, Ilardi (Federalberghi): “Spiagge sicure, avanti con il ripascimento”

Il ripascimento del litorale orientale di Salerno, tra Pastena e Torrione, non presenta alcun rischio per la salute pubblica. A confermarlo è Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, che interviene sui social dopo le analisi chimiche e sedimentologiche condotte sul materiale utilizzato.

“L’intervento è di grande rilevanza per la città e non può essere oggetto di strumentalizzazioni da parte di associazioni o individui alla ricerca di visibilità”, sottolinea Ilardi. Il leader degli albergatori definisce “infondati e pretestuosi” gli allarmi lanciati nei mesi scorsi, alcuni dei quali giunti fino alla richiesta di interdizione dell’arenile.

Secondo Ilardi, i sedimenti impiegati possono essere gestiti in chiave tecnica e amministrativa: “Il materiale attuale potrebbe essere usato come sottofondo per completare l’opera, sovrapponendo sedimenti più coerenti al capitolato. Ma ciò che conta ora è proseguire con i lavori, perché le spiagge orientali rappresentano un volano turistico e un servizio prezioso per tutti i cittadini. Occupazione e sviluppo non devono essere ostacolati da logiche personali estranee al bene comune”.

pastenatorrione

Ultime notizie