Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, rimossi i container in Piazza Cavour: primo segnale verso il recupero dell’area

salerno rimossi container piazza cavour
I container
I container

Rimossi a Salerno i container del cantiere in Piazza Cavour: dopo anni di abbandono, primo passo verso il recupero dell’area tra via Roma e Lungomare Trieste. Lo riporta SalernoNotizie.

Salerno, rimossi i container in Piazza Cavour

Dopo anni di stallo, è finalmente iniziata la rimozione dei container del cantiere per la realizzazione dei box auto sotterranei in Piazza Cavour, tra via Roma e via Lungomare Trieste. L’intervento rappresenta un primo passo verso il ripristino del decoro urbano in una delle zone più centrali della città, da tempo abbandonata a sé stessa. Le strutture temporanee, ormai inutilizzate, erano diventate rifugio notturno per persone senza fissa dimora, suscitando numerose segnalazioni da parte dei residenti e delle attività della zona.

Il progetto originario per la costruzione dei parcheggi interrati era stato avviato anni fa, ma successivamente bloccato a causa di un contenzioso tra il Comune di Salerno e la società aggiudicataria dell’appalto. Ora, con la rimozione dei container, si apre uno spiraglio per la riqualificazione dell’area e una possibile ripresa dei lavori, o comunque per una nuova destinazione funzionale dello spazio.

comune di salerno

Ultime notizie