A Salerno, questa mattina mercoledì 15 ottobre, sono state rimosse due panchine a piazzetta Bolognini: al via la riqualificazione dello slargo davanti al Santuario della Madonna del Carmine con interventi di pulizia e cantierizzazione. Lo riporta SalernoNotizie.
Salerno: rimosse due panchine in piazzetta Bolognini, al via la riqualificazione
Questa mattina mercoledì 15 ottobre sono state rimosse due delle cinque panchine presenti in piazzetta Bolognini, all’ingresso del Santuario della Madonna del Carmine. L’operazione, eseguita con l’ausilio di un flex dagli operai, segue il sopralluogo effettuato ieri dal governatore Vincenzo De Luca nel rione Carmine.
Contestualmente, la spazzatrice di Salerno Pulita ha ripulito lo slargo davanti alla chiesa, nell’ambito del piano di riqualificazione e cantierizzazione dell’area, che prevede la risistemazione della pavimentazione. L’intervento rappresenta il primo passo concreto per restituire decoro alla piazzetta e garantire maggiore fruibilità ai residenti. Pulizia e manutenzione sono state effettuate anche in piazza San Francesco.