Site icon Occhio di Salerno

Salerno, al Castello di Arechi la rievocazione storica della Famiglia De Caro: memoria e tradizione si incontrano

salerno rievocazione storica castello arechi

Castello Arechi

Domenica 12 ottobre 2025 il Castello di Arechi di Salerno ospita una rievocazione storica dedicata alla Famiglia De Caro Angelo, ultimi abitanti del maniero fino agli anni Sessanta. Presenti autorità locali e testimoni dell’epoca.

Salerno, rievocazione storica al Castello di Arechi con la Famiglia De Caro Angelo

Domenica 12 ottobre 2025, con inizio alle ore 16:00, il suggestivo Castello di Arechi ospiterà l’evento “Rievocazione storica del Castello di Arechi – Famiglia De Caro Angelo: gli ultimi abitanti del castello fino agli anni Sessanta”. Alla manifestazione prenderanno parte le autorità della Provincia e del Comune di Salerno, insieme all’assessore al turismo Alessandro Ferrara.

Memoria e testimonianze

Durante la rievocazione saranno presenti anche gli eredi della Famiglia De Caro e gli ultimi testimoni che vissero all’interno del maniero, un tempo rifugio per molte famiglie salernitane in fuga dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale. All’epoca, il Castello di Arechi era di proprietà dei Conti Quaranta e solo in seguito venne acquistato dalla Provincia di Salerno, trasformandosi in sito archeologico e patrimonio storico della città.

Exit mobile version