Site icon Occhio di Salerno

Sicurezza in viaggio, le raccomandazioni della Polstrada per chi percorre la Salerno-Reggio Calabria

campagna polizia golfo policastro

Immagine di repertorio

Polstrada Campania-Basilicata: i consigli per viaggiare in sicurezza sulla Salerno-Reggio Calabria durante l’esodo di agosto e i numeri utili da tenere a portata di mano.

Esodo estivo, le raccomandazioni per la sicurezza di chi viaggia sulla Salerno-Reggio Calabria

Con l’avvicinarsi del grande esodo di agosto, il Compartimento Polizia Stradale per la Campania e Basilicata ha diffuso una serie di consigli pratici per garantire viaggi sicuri a chi percorrerà la Salerno-Reggio Calabria e le principali arterie della regione. Le indicazioni riguardano sia la preparazione del veicolo che i comportamenti da adottare alla guida: controllare pneumatici, freni, luci e livelli di olio e acqua; verificare assicurazione e revisione; caricare i bagagli in modo equilibrato; consumare pasti leggeri ed evitare alcolici; partire solo in condizioni di piena lucidità; mantenere sempre la distanza di sicurezza e viaggiare nella corsia di destra sulle autostrade a tre corsie.

Massima attenzione anche alla sicurezza dei passeggeri: cinture di sicurezza sempre allacciate, seggiolini omologati per i minori, casco ben allacciato per motociclisti e ciclomotoristi. La Polstrada ricorda inoltre di fare una sosta ogni due ore, di non utilizzare il cellulare senza vivavoce e di non lasciare oggetti di valore in vista durante le soste.

Nel periodo estivo, l’attività di controllo sarà intensificata con servizi mirati al rispetto del Codice della Strada e alla verifica delle condizioni psico-fisiche dei conducenti, anche tramite laboratori mobili lungo le arterie principali. Per emergenze o segnalazioni, è attiva 24 ore su 24 la Sala Operativa della Polizia Stradale Campania-Basilicata al numero 081 7255063. Aggiornamenti sul traffico sono disponibili chiamando il numero gratuito 1518 del C.C.I.S.S. o il servizio “Pronto Anas” al numero verde 800 841 148.

Exit mobile version