Site icon Occhio di Salerno

Salerno, nuovo record di incidenti: sono 50 al mese in media

Un nuovo, triste, record di incidenti a Salerno dove, nonostante i controlli rafforzati e la nuova segnaletica il trend di sinistri stradali non si ferma. Anzi, nei primi tre mesi del 2023, è stata toccata una media di 50 incidenti al mese, due in più rispetto alla media mensile nello stesso periodo dello scorso anno come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, nuovo record di incidenti: media di 50 al mese

È quanto emerge dal dossier dell’ufficio infortunistica della Polizia locale sull’incidentalità stradale nei mesi di gennaio, febbraio e marzo del 2023. In particolar modo, in questo periodo sono stati rilevati 151 incidenti, di cui 81 con danni a cose ed un pesante bollettino dei feriti. Ben 107 gli infortuni, in media 35 ogni mese, numeri superiori a quelli dello scorso anno.

Preoccupante anche il dato relativo agli investimenti: 20 i pedoni travolti sulle strisce pedonali dall’inizio dell’anno, con una vittima, l’84enne Michele Tabano, morto lo scorso febbraio in via Lungomare Marconi. Ci sono poi da segnalare 5 ciclisti investiti. Infine, nei 151 incidenti segnalati, sono rimasti coinvolti anche 37 motocicli e 4 ciclomotori

Exit mobile version