Site icon Occhio di Salerno

Salerno ospita per il terzo anno consecutivo la Race for the Cure: prevenzione e solidarietà

convegno-prevenzione-tumore-seno-salerno

Domenica 5 ottobre la città di Salerno ospita la Race for the Cure 2025, con screening gratuiti e corsa sul lungomare. L’evento internazionale promuove la lotta contro i tumori al seno.

Race for the Cure 2025: Salerno apre la tappa campana della manifestazione

Per il terzo anno consecutivo, Salerno ospiterà la Race for the Cure, la più grande manifestazione internazionale dedicata alla lotta contro i tumori del seno. L’evento gode dell’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica ed è organizzato su scala nazionale dall’Associazione Komen Italia, attiva dal 2000 con oltre 1500 progetti di ricerca, prevenzione e supporto alle donne colpite dal tumore al seno. Per la tappa salernitana, Komen Italia collabora con l’Associazione locale “Noi Donne… Soprattutto”, impegnata dal 2014 a sostenere le donne durante e dopo la malattia, accompagnandole nella ricostruzione psicofisica e nell’affronto delle difficoltà quotidiane.

L’edizione 2025 prenderà il via domenica 5 ottobre, aprendo la Race in Campania. Come negli anni precedenti, la manifestazione sarà preceduta da una due-giorni di screening gratuiti rivolti alle fasce di popolazione non coperte dai programmi nazionali di prevenzione, e si concluderà con la corsa sul lungomare di Salerno. La partecipazione alle precedenti edizioni ha superato ogni aspettativa, confermando la città come punto di riferimento per l’impegno nella prevenzione e nella sensibilizzazione sulla salute femminile.

Exit mobile version