Cronaca Salerno, Salerno

Salerno Pulita: domani possibile stop alla raccolta rifiuti per sciopero nazionale

salerno pulita sciopero nazionale possibili disservizi
Salerno Pulita
Salerno Pulita

Domani, venerdì 17 ottobre 2025, possibile sospensione dei servizi di raccolta rifiuti da parte di Salerno Pulita per lo sciopero nazionale degli operatori del settore igiene ambientale.

Salerno Pulita: sciopero nazionale igiene ambientale il 17 ottobre, possibili disservizi

Salerno Pulita comunica che, in occasione dello sciopero nazionale del settore Igiene Ambientale proclamato dalle principali Organizzazioni Sindacali, venerdì 17 ottobre 2025 potrebbero verificarsi disservizi nelle attività di raccolta rifiuti, trasporto e igiene del suolo per l’intero turno di lavoro.

Fatta eccezione per le prestazioni indispensabili previste dalla legge (art. 2 della L. 146/1990), i centri di raccolta comunale Arechi e Fratte resteranno chiusi per tutta la giornata. La cittadinanza è invitata a rinviare il conferimento dei rifiuti non differenziabili al giorno successivo e, dove possibile, a limitare il conferimento di materiali indifferenziati.

Gli uffici di Salerno Pulita resteranno regolarmente aperti. Lo sciopero è motivato dalla richiesta di miglioramenti delle condizioni di lavoro e dalla necessità di garantire un servizio sempre più efficiente per la comunità. L’azienda ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa per eventuali disagi.

Salerno Pulitasciopero

Ultime notizie