Site icon Occhio di Salerno

Salerno Pulita ripulisce le spiagge libere comunali della zona orientale

Salerno Pulita ripulisce le spiagge libere comunali della zona orientale

L'intervento

«Pronti ad andare a mare? Le spiagge libere comunali sono pronte ad accogliervi». Con questo messaggio, pubblicato sui propri canali social, Salerno Pulita ha annunciato il completamento dell’intervento di pulizia effettuato nelle prime ore di questa mattina sugli arenili della zona orientale della città.

Salerno Pulita ripulisce le spiagge libere

L’operazione, svolta dagli operai della società, ha riguardato la rimozione di rifiuti e scarti presenti lungo le spiagge, restituendo così aree balneabili in condizioni di piena fruibilità. L’iniziativa rientra nell’attività di manutenzione e cura degli spazi pubblici che, soprattutto durante la stagione estiva, mira a garantire ai cittadini e ai visitatori un ambiente pulito e accogliente.

Gli interventi, eseguiti all’alba per non ostacolare la presenza di bagnanti e operatori balneari, hanno interessato tratti di litorale particolarmente frequentati, con l’obiettivo di assicurare standard igienici adeguati e preservare il decoro urbano. Le spiagge libere comunali della zona orientale, a seguito della pulizia, risultano ora pronte per accogliere i frequentatori abituali e quanti sceglieranno di trascorrere lì le proprie giornate di mare.

Salerno Pulita ha ricordato che il mantenimento della pulizia degli arenili dipende anche dalla collaborazione dei cittadini, invitando tutti a rispettare l’ambiente e a conferire correttamente i rifiuti negli appositi contenitori presenti lungo la costa.

 

 

Exit mobile version