Site icon Occhio di Salerno

Dante Santoro (Lega): «Basta precariato alla Salerno Pulita, servono stabilizzazioni»

trasferimento automedica picentini dante santoro

Dante Santoro

Il consigliere comunale della Lega Dante Santoro solleva il problema dei 38 lavoratori precari di Salerno Pulita impiegati da quattro anni con contratti di breve durata e chiede la loro stabilizzazione immediata.

Salerno Pulita, Santoro (Lega) chiede la stabilizzazione dei lavoratori precari

«Basta col precariato alla Salerno Pulita». Così il consigliere comunale Dante Santoro, esponente della Lega, denuncia la situazione di 38 lavoratori interinali impiegati nella raccolta e nello spazzamento della città con contratti di appena quattro mesi, rinnovati per quattro anni consecutivi.

«Oltre a danneggiare i lavoratori, che vivono in uno stato di incertezza permanente, si compromette anche la qualità del servizio offerto ai cittadini», spiega Santoro. «È giunto il momento di procedere alla loro stabilizzazione, attivando le procedure previste, così da garantire maggiore continuità e miglioramento del servizio». Il consigliere sottolinea l’urgenza di una soluzione definitiva per un comparto fondamentale per la pulizia e il verde urbano, auspicando che l’intervento dell’amministrazione comunale possa finalmente mettere fine a anni di precarietà per il personale coinvolto.

Exit mobile version