Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, pubblicati per la prima volta i dati sui consumi energetici: oltre 6,1 milioni di euro spesi nel 2023

salerno-giornata-violenza-donne-comune-rosso
Comune di Salerno

Il Comune di Salerno rende noti, per la prima volta, i numeri relativi ai consumi energetici degli immobili comunali, in applicazione delle norme sulla trasparenza. Nel 2023 la spesa per l’energia elettrica ha raggiunto i 5.525.628 euroSalerno, il Comune rimuoverà i rifiuti speciali in piazza Cavour: stanziati 20mila euro dopo il dissequestro, mentre quella per il gas metano si è attestata a 627.975 euro, per un totale di 6.153.603 euro secondo quanto pubblicato dal quotidiano La Città, che dedica al tema l’apertura odierna.

Salerno, pubblicati per la prima volta i dati sui consumi energetici

La media mensile supera i 512mila euro, una cifra che non comprende i costi di manutenzione e che incide in maniera significativa sul bilancio comunale. I consumi più elevati provengono dagli uffici decentrati dell’amministrazione e dagli edifici scolastici, che rappresentano la quota energeticamente più impegnativa del patrimonio pubblico cittadino.

Sul fronte degli interventi futuri, la “Edison Next Government srl” punta a ottenere in concessione l’intero pacchetto relativo all’efficientamento energetico degli immobili comunali. L’obiettivo è ridurre progressivamente i consumi e alleggerire la spesa corrente attraverso una gestione più razionale e tecnologicamente avanzata dell’energia.

comune di salerno

Ultime notizie