Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, prove fisiche per la Polizia Municipale: solo quattro esclusi

gennaio test selettivi polizia municipale
Polizia Municipale

Si sono svolte lunedì, presso lo stadio Vestuti di Salerno, le prove fisiche per il concorso della Polizia Municipale, un vero e proprio banco di prova per gli aspiranti agenti. Alla selezione hanno preso parte 74 candidati, mentre una decina di partecipanti effettuerà il test il 31 marzo. L’esito è stato positivo per la stragrande maggioranza dei concorrenti: solo 4 candidati (5%) non sono riusciti a superare la prova come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Salerno, quattro esclusi dalle prove fisiche per la Polizia Municipale

I candidati promossi dovranno ora affrontare l’esame orale, ultima fase prima dell’ingresso in servizio. Intanto, dal Comune arriva una buona notizia: il numero di assunzioni è stato aumentato da 45 a 60 posti, come richiesto dal consigliere comunale del Partito Socialista Italiano, Filomeno Di Popolo.

Dopo le mie reiterate richieste, ho avuto la conferma che i posti disponibili saliranno da 45 a 60. La graduatoria avrà una validità di tre anni e mi impegnerò affinché venga interamente assorbita. Continuerò inoltre a lavorare per l’espletamento di concorsi nei ruoli amministrativi. Il lavoro per i giovani resta una delle mie priorità”, ha dichiarato Di Popolo.

Il comando della Polizia Municipale di Salerno, da anni in difficoltà per carenza di organico, si prepara ad accogliere nuove forze per garantire una maggiore presenza sul territorio, soprattutto per contrastare fenomeni come la sosta selvaggia e affrontare le nuove esigenze di ordine pubblico.

Polizia Municipale

Ultime notizie