L’Assessore al Commercio, Urbanistica e Lavori Pubblici di Salerno Dario Loffredo chiarisce sul percorso della processione di San Matteo: “Non è deciso dal Comune ma dalle autorità competenti”. Novità anche per Luci d’Artista.
Salerno, percorso alternativo per la processione di San Matteo
In vista della festa patronale, l’Assessore al Commercio, Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Salerno, Dario Loffredo, ha precisato che il tracciato della processione non sarà stabilito dall’Amministrazione Comunale, ma dalle autorità competenti. A causa dei lavori di ripavimentazione ancora in corso su Corso Vittorio Emanuele, quest’anno verrà adottato un percorso alternativo. “I lavori saranno completati prima dell’inizio della kermesse Luci d’Artista, che attira numerosi visitatori – ha spiegato Loffredo – L’anno prossimo, con i lavori ultimati, la processione potrà tornare al tradizionale tragitto”.
L’Assessore ha sottolineato come, al di là dei percorsi, l’attenzione resti sulla valenza religiosa della festa, con il percorso che sarà deciso da Prefetto e Questore, previo confronto con i portatori della statua del Santo. Inoltre, Loffredo ha anticipato alcune novità per la kermesse natalizia: “Per la prossima edizione torneremo alla tradizione di aprire Luci d’Artista prima di Natale, programmando l’inaugurazione agli inizi di novembre”.