Site icon Occhio di Salerno

Salerno, prime accensioni per Luci d’Artista: via alle prove tecniche nel centro storico

Salerno, prime accensioni per Luci d’Artista: via alle prove tecniche nel centro storico

Foto Telecolore

Le luminarie di Luci d’Artista tornano a brillare, anche se solo per poche ore, in vista del debutto ufficiale. Nella serata odierna, il centro storico di Salerno si è illuminato per le prove tecniche degli impianti installati lungo via Mercanti e nelle strade limitrofe. Un’accensione temporanea, necessaria per verificare la piena efficienza del sistema e completare gli ultimi aggiustamenti prima dell’inaugurazione prevista per domani.

Salerno, prime accensioni per Luci d’Artista

Le squadre tecniche, coordinate dal Comune e dalle ditte incaricate, hanno lavorato fino a tarda ora per testare i collegamenti elettrici, l’intensità delle luci e la sincronizzazione degli effetti scenografici. Le prove hanno permesso di individuare eventuali anomalie e garantire la sicurezza degli impianti, che quest’anno interesseranno gran parte del cuore cittadino, dalle vie dello shopping ai percorsi monumentali.

Nonostante si trattasse soltanto di verifiche, molti curiosi si sono fermati a osservare le prime accensioni, anticipazione di uno degli eventi più attesi dell’anno. Le installazioni luminose, che anche in questa edizione promettono di trasformare Salerno in un grande villaggio di luci e colori, rappresentano ormai un appuntamento consolidato del periodo natalizio, capace di richiamare visitatori da tutta Italia.

L’allestimento delle opere artistiche è stato completato negli ultimi giorni in vari punti della città, tra il centro storico, Corso Vittorio Emanuele, la Villa Comunale e il lungomare Trieste. L’obiettivo delle prove odierne era proprio quello di assicurare che ogni dettaglio fosse perfettamente funzionante in vista dell’apertura ufficiale della manifestazione, che darà il via alle festività e al consueto flusso turistico nel capoluogo.

Domani, con l’inaugurazione ufficiale, Salerno tornerà a risplendere con migliaia di installazioni artistiche, scenografie luminose e attrazioni dedicate a grandi e piccoli. Le prove di questa sera, pur nel riserbo tecnico, hanno già regalato un primo assaggio dell’atmosfera che, nelle prossime settimane, animerà le strade e le piazze della città.

Exit mobile version