Eventi e cultura Salerno, Salerno

Salerno, presentata “Musica d’Artista 2025”: grandi nomi e spettacoli per una stagione tra musica, teatro e Luci d’Artista

Salerno, presentata “Musica d’Artista 2025”: grandi nomi e spettacoli per una stagione tra musica, teatro e Luci d’Artista
Musica d'Artista

È stato presentato nella sala del Gonfalone di Palazzo di Città, il cartellone ufficiale della rassegna “Musica d’Artista 2025”, promossa dal Comune di Salerno e dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi, con il sostegno della Regione Campania. Alla conferenza hanno preso parte il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore al commercio Dario Loffredo.

Salerno, presentata “Musica d’Artista 2025″

L’iniziativa, che si inserisce nel calendario delle Luci d’Artista, rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione culturale salernitana. Il programma propone un’offerta artistica ampia e di qualità, con grandi nomi della musica italiana e internazionale, spettacoli di lirica, musical, balletto, gospel e concerti sinfonici, pensati per arricchire ulteriormente l’atmosfera natalizia della città.

Sul palco del Teatro Verdi, dal 7 novembre 2025 al 1° gennaio 2026, si alterneranno artisti di grande fama, tra cui Lorella Cuccarini, Vinicio Capossela, Claudio Baglioni, Raf e Noemi, oltre a numerosi appuntamenti dedicati alla musica classica e al canto corale. Non mancheranno, inoltre, il tradizionale Concerto di Natale e il Gala di Capodanno, che chiuderà simbolicamente la stagione delle feste.

“Un programma di qualità che si inserisce perfettamente nell’atmosfera delle Luci d’Artista – ha dichiarato l’assessore Dario Loffredo –. Sarà una stagione preziosa per la città, capace di unire la bellezza delle nostre luminarie con l’eccellenza musicale e teatrale. Ringrazio la Regione Campania per il sostegno e invito tutti a partecipare. #iocisono”.

Soddisfazione anche nelle parole del sindaco Vincenzo Napoli, che ha evidenziato il valore culturale e turistico dell’iniziativa: “Abbiamo presentato stamani ‘Musica d’Artista 2025’, organizzata dal Comune di Salerno e dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi con il sostegno della Regione Campania. La rassegna propone un ricco cartellone pop, con grandi nomi della musica italiana, classica e sinfonica, balletto e musical che si aggiungono al programma di lirica e cori gospel, al Concerto di Natale e al Gala di Capodanno. Questa manifestazione – ha aggiunto – arricchisce l’offerta culturale della città nel periodo delle Luci d’Artista, ampliandone l’attrazione e la fruizione per cittadini e visitatori”.

Ultime notizie