Dopo la notizie della mozione di sfiducia presentata nei confronti dell’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella, il sindaco Napoli rende noto che è stato dato il via al piano biennale di manutenzione alberature del Comune di Salerno.
Salerno: via al piano biennale per la manutenzione delle alberature
Come spiegato dal sindaco di Salerno nei prossimi 24 mesi, grazie ad un investimento di mezzo milione di euro, si svolgerà una più intensa, sistematica e quotidiana attività di cura del grande patrimonio arboreo cittadino.
Un’attività complessa in ragione del numero di alberi presenti nel territorio comunale, dell’evoluzione climatica, dell’età e delle variegate tipologie di piante. Questo programma di lavoro permetterà di gestire al meglio le alberature garantendo la qualità ambientale e la sicurezza.
Saranno inoltre realizzati interventi di endoterapia arborea ove necessario. I primissimi interventi saranno realizzati sugli alberi che si trovano nei cortili o nelle immediate adiacenze degli edifici scolastici.
Mozione di sfiducia per l’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella
Intanto, è notizia dei giorni scorsi la mozione di sfiducia presentata nei confronti dell’assessore all’Ambiente del Comune di Salerno, Massimiliano Natella. A firmarla i consiglieri di opposizione Elisabetta Barone, Roberto Celano, Catello Lambiase, Corrado Naddeo, Claudia Pecoraro, Donto Pessolano, Dante Santoro e Mimmo Ventura.
La mozione è stata presentata “a causa della fallimentare gestione del settore di sua competenza che ha ripercussioni gravi e importanti sulla sicurezza e tutela della cittadinanza”, spiegano in una nota.