Salerno dà l’ultimo saluto ad Angelo Scariati, scomparso prematuramente all’età di 55 anni. Figura molto conosciuta e apprezzata nel panorama immobiliare cittadino, Scariati si è distinto nel corso degli anni per la sua competenza professionale, la disponibilità verso colleghi e clienti, ma soprattutto per la sua innata gentilezza e umanità.
La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione in città. Lascia nel dolore la moglie Chiara, la figlia Francesca, la madre Silvana e la sorella Modesta, oltre a un ampio numero di amici, colleghi e conoscenti che ne ricordano con affetto il tratto sempre cordiale e rispettoso.
Salerno piange la scomparsa di Angelo Scariati
Molti i messaggi di cordoglio giunti in queste ore da parte di associazioni e rappresentanti del settore immobiliare. Tra questi, la Fiaip di Salerno — Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali — ha voluto ricordarlo pubblicamente con parole cariche di emozione, sottolineando come Scariati fosse un punto di riferimento per l’intero comparto, capace di unire competenza tecnica e valori umani.
Anche la FIMAA Salerno (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari), attraverso un messaggio pubblicato sui canali ufficiali, ha espresso vicinanza alla famiglia e ricordato l’amico e collega con parole di stima. Il presidente Giovanni D’Agostino e tutto il direttivo si sono uniti al dolore dei familiari, definendo la scomparsa di Scariati una perdita per l’intera comunità professionale.
I funerali si svolgeranno domani, giovedì 31 luglio, alle ore 9.30, presso la chiesa dell’Immacolata in piazza San Francesco, a Salerno.