Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, al via una petizione per istituire la figura il “Garante dei diritti degli animali”

Salerno petizione Garante diritti animali
Immagine di repertorio
Salerno petizione Garante diritti animali

L’associazione Cat’land ODV, presieduta da Anna Lisa Ferrigno, e l’associazione Vola – Volontari per l’Ambiente ODV, presieduta da Eleonora Melfi, promuovono una raccolta firme per chiedere al Comune di Salerno l’istituzione della figura del Garante dei Diritti degli Animali.

Salerno, una petizione per istituire la figura il “Garante dei diritti degli animali”

La figura del “Garante dei diritti degli animali” è fondamentale per garantire la tutela effettiva degli animali, in linea con quanto già previsto a livello legislativo, riconoscendo loro centralità e dignità come esseri senzienti e soggetti di diritti.

L’associazione Cat’land ODV, presieduta da Anna Lisa Ferrigno, e l’associazione Vola – Volontari per l’Ambiente ODV, presieduta da Eleonora Melfi propongono che questo importante incarico venga affidato alla dott.ssa Antonietta Alfano, da anni volontaria attiva e instancabile, nota per il suo profondo amore per gli animali e per il suo costante impegno in difesa dei più indifesi.

Come firmare la petizione

Tutti i cittadini salernitani sono invitati a firmare la petizione presso il PetShop di via Settimio Mobilio 187 – Salerno, contribuendo così in modo concreto a un cambiamento positivo per il nostro territorio e per tutti gli animali che lo abitano.

comune di salerno

Ultime notizie