Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, paura in zona Carmine: strappa la catenina a un passante dopo il rifiuto dell’elemosina

Disagi blackout via Carmine
Via Carmine

Momenti di tensione si sono registrati nella mattinata di oggi, sabato 26 luglio, in via Carmine a Salerno, nei pressi del Santuario della Madonna del Carmine. Secondo quanto riportato da Salernonotizie, un uomo sarebbe stato vittima di un’aggressione a seguito del suo rifiuto di fare l’elemosina a un mendicante.

Salerno, paura in zona Carmine: strappa la catenina a un passante

Stando alle prime ricostruzioni, l’episodio si sarebbe verificato intorno alle ore 9:00. La persona aggredita si trovava in prossimità del santuario quando è stata avvicinata da un mendicante che gli avrebbe chiesto un’offerta in denaro. Di fronte al diniego, il mendicante avrebbe reagito con violenza, afferrando con forza la catenina che la vittima portava al collo e strappandogliela. L’aggressione avrebbe provocato alcune lievi escoriazioni al malcapitato, che non avrebbero però richiesto il trasporto in ospedale.

L’autore del gesto si sarebbe subito dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce tra le strade del quartiere. Al momento, sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine, intervenute poco dopo l’accaduto per raccogliere testimonianze e visionare eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona.

 

scippo

Ultime notizie