Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, parcheggio interrato di via Orazio Flacco: orario esteso alle 23:30 e nuove tariffe

Salerno, parcheggio interrato di via Orazio Flacco: orario esteso alle 23:30 e nuove tariffe
Il parcheggio di via Flacco

La giunta comunale di Salerno ha approvato una delibera che posticipa l’orario di chiusura del parcheggio interrato di via Orazio Flacco alle 23:30. La decisione, motivata dalle segnalazioni dei cittadini, punta a garantire una maggiore fruibilità dell’area e a migliorare la vivibilità del quartiere, come sottolineato dall’assessore Rocco Galdi nella relazione allegata all’atto.

Salerno, novità per il parcheggio interrato di via Orazio Flacco

Oltre all’estensione dell’orario, il provvedimento definisce le nuove tariffe per il parcheggio gestito dalla società Salerno Mobilità. La sosta nell’interrato costerà 0,50 euro all’ora (o frazione) nella fascia estesa dalle 8:00 alle 23:30. La tariffa del parcheggio a raso resta invariata: 0,50 euro all’ora (o frazione) con validità 24 ore su 24.

L’adeguamento mira a favorire l’accesso all’area di sosta nella zona orientale della città, rispondendo alle esigenze dei residenti e dei frequentatori del quartiere. La modifica entrerà in vigore a breve, rendendo l’area più accessibile e funzionale durante le ore serali.

Ultime notizie