Dal 31 luglio tre nuovi parcheggi rosa riservati alle donne incinte saranno disponibili presso la Cittadella Giudiziaria di Salerno. Iniziativa promossa da Comune e Salerno Mobilità.
Salerno, tre nuovi parcheggi rosa alla Cittadella Giudiziaria
A partire da giovedì 31 luglio, le donne in dolce attesa potranno contare su tre nuovi stalli rosa nel parcheggio antistante la Cittadella Giudiziaria. I posti, ben visibili grazie alla colorazione rosa, sono stati realizzati da Salerno Mobilità per offrire un gesto concreto di attenzione e rispetto alle future mamme che frequentano l’area, in particolare a coloro che vi lavorano quotidianamente.
Gli spazi sono situati nelle immediate vicinanze dell’ingresso principale della struttura giudiziaria e saranno gratuiti, pensati per agevolare l’accesso e la mobilità delle donne in gravidanza nella zona. Alle ore 11.00 di giovedì, è prevista la presentazione ufficiale dell’iniziativa con la partecipazione del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, del Vice Sindaco Paky Memoli – promotrice del progetto – e di Camillo Amodio, Amministratore Unico di Salerno Mobilità. “Un piccolo gesto – spiegano dal Comune – ma carico di valore civico e umano, a supporto di chi vive un momento delicato e speciale come la gravidanza”.