L’assessore ai Lavori Pubblici di Salerno, Dario Loffredo annuncia che entro la metà di ottobre ci sarà l’apertura del cantiere del Palazzetto dello Sport. Avanzano anche i lavori su Corso, litorale e piazza Cavour.
Salerno, l’assessore Loffredo: “A metà ottobre parte il cantiere del Palazzetto dello Sport”
Novità per le opere pubbliche cittadine: l’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Dario Loffredo, ha annunciato che il cantiere del nuovo Palazzetto dello Sport sarà inaugurato entro metà ottobre. «Abbiamo già svolto la commissione di vigilanza e ricevuto l’ok dalla Prefettura – ha spiegato Loffredo –. Ora attendiamo solo il progetto esecutivo finale. Non appena sarà pronto, poseremo la prima pietra insieme al presidente Vincenzo De Luca».
Intanto, proseguono i lavori di riqualificazione in città. Sul Corso, ha precisato l’assessore, «abbiamo superato la Banca d’Italia come pavimentazione». Per quanto riguarda il ripascimento del litorale, «la cantierizzazione è stata ripresa e i lavori proseguiranno fino alla foce del fiume, nei pressi del Grand Hotel». Novità anche per piazza Cavour: «Sul lato del Corso i lavori termineranno entro ottobre, dopodiché potremo intervenire sulla parte più alta del lungomare», ha aggiunto Loffredo.