Cronaca Salerno, Salerno

Stop al PalaTulimieri: la Roller Salerno denuncia lo sfratto della storica società di pattinaggio

salerno PalaTulimieri roller denuncia
PalaTulimieri

Dal 1° febbraio la Roller Salerno non potrà più utilizzare il PalaTulimieri. La società denuncia la decisione come uno “sfratto” che colpisce oltre 200 tesserati e decine di famiglie. Lo riporta SalernoToday.

Salerno, PalaTulimieri chiude alla Roller: la società denuncia lo “sfratto” del pattinaggio cittadino

Dal 1° febbraio il PalaTulimieri non ospiterà più le attività della Roller Salerno, storica società di pattinaggio cittadina. La comunicazione, giunta dal Comune, ha suscitato forte indignazione tra dirigenti, allenatori, atleti e famiglie, che denunciano quella che definiscono “una deportazione di un’intera comunità sportiva”.

La Roller Salerno, con oltre 200 tesserati tra bambini, ragazzi e squadre adulte di Pattinaggio Artistico, Pattinaggio Corsa, Hockey e Mini Hockey, sottolinea il valore sociale e storico del suo operato: “Non state liberando un immobile, state cacciando in mezzo alla strada decine di famiglie e cancellando oltre 40 anni di storia sportiva salernitana – si legge in una nota ufficiale – Abbiamo portato Salerno in Italia e in Europa, e ora assistiamo alla distruzione di battaglie e sacrifici iniziati negli anni ’80”.

Il PalaTulimieri, insieme al nuovo stadio Arechi e al campo Volpe, sarà consegnato alla Regione Campania per l’adozione di provvedimenti e attività di propria competenza. La società ha annunciato una conferenza stampa il 24 gennaio alle 10, presso la sede di piazza Santelmo 5, per spiegare le conseguenze della decisione e sensibilizzare l’opinione pubblica.

La Roller Salerno lancia un appello diretto alle istituzioni e alla città, evidenziando il ruolo educativo e sociale dello sport, alternativa concreta alla strada per i giovani, e denuncia il disprezzo per un tessuto sportivo che da decenni rappresenta un fiore all’occhiello della città.

Ultime notizie