Un nuovo ritrovamento di sostanze stupefacenti è stato effettuato all’interno del carcere di Fuorni, a Salerno. Nel corso di un controllo eseguito nella mattinata di ieri, gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno individuato e sequestrato un involucro contenente hashish, nascosto dietro un termosifone in una cella occupata da detenuti di nazionalità italiana.
Salerno, nuovo sequestro di droga in carcere
Il sequestro è avvenuto nell’ambito delle consuete attività di monitoraggio e controllo all’interno dell’istituto penitenziario, finalizzate a contrastare il traffico di droga e altri materiali proibiti. A riferire dell’episodio è Daniele Giacomaniello, consigliere nazionale del sindacato Sinappe, che ha sottolineato l’impegno e la professionalità del personale di Polizia Penitenziaria di Salerno.
Giacomaniello ha espresso un plauso al lavoro svolto dagli agenti, nonostante le difficoltà legate a carichi di lavoro spesso gravosi e alle imminenti ferie estive: «Il personale di Salerno è sempre in prima linea, nonostante i carichi di lavoro eccessivi. Con l’inizio del piano ferie, le attività operative subiranno un ulteriore aggravio».