Successo al Duomo di Salerno per l’edizione di “Una Notte in Cattedrale” che ha celebrato San Matteo con un viaggio nel Medioevo tra pellegrini, melodie storiche e narrazione archeologica, coinvolgendo attori e coro della città.
Salerno, “Una Notte in Cattedrale” per San Matteo: viaggio tra pellegrini e Medioevo
Grande partecipazione ieri sera, martedì 16 settembre, al Duomo per l’evento “Una Notte in Cattedrale: La via dei pellegrini”, organizzato nell’ambito delle celebrazioni per la festa di San Matteo, patrono della città. I visitatori hanno potuto rivivere l’esperienza dei pellegrini medievali, immersi in atmosfere d’altri tempi grazie a melodie storiche e alla rappresentazione dei viaggiatori del passato.
L’iniziativa è stata curata dalla Comunità Pastorale Centro Storico e dall’Associazione Erchemperto, con la partecipazione degli attori Brunella Caputo, Davide Curzio, Salvatore Albano e del coro “Il Calicanto” diretto dalla Maestra Silvana Noschese. La narrazione è stata affidata all’archeologa Paola Valitutti, che ha guidato i presenti attraverso un percorso di storia, fede e cultura medievale.