Quasi 10mila turisti sono sbarcati oggi mercoledì 29 ottobre a Salerno dopo l’attracco di due navi della Norwegian Cruise Line. Tra loro visitatori dagli Stati Uniti pronti a scoprire Costiera Amalfitana, Paestum e Pompei. Lo riporta SalernoToday.
Salerno accoglie quasi 10mila turisti: attraccano due navi Norwegian Cruise Line
Giornata da record per il turismo crocieristico: quasi 10mila visitatori sono approdati oggi al Terminal Crociere Zaha Hadid a bordo di due crociere della Norwegian Cruise Line, scelta come scalo di riferimento nel Mediterraneo nell’ambito di un accordo pluriennale con la società concessionaria “Amalfi Coast Cruise Port of Salerno”.
La Norwegian Epic, ormeggiata al Molo Manfredi, ha portato a terra 4.242 turisti e 1.583 membri dell’equipaggio, mentre la Norwegian Pearle, al Molo 3 Gennaio, ha visto sbarcare 2.303 passeggeri e 1.015 membri dell’equipaggio. La maggior parte dei visitatori proviene dagli Stati Uniti e si prepara a scoprire le bellezze di Salerno, della Costiera Amalfitana e dei siti archeologici di Paestum e Pompei. L’arrivo di queste due navi sottolinea l’importanza crescente di Salerno nel panorama crocieristico internazionale: il prossimo anno sono previsti 70 scali della flotta Norwegian, confermando il ruolo strategico della città come porta del Mediterraneo per i turisti di tutto il mondo.








