Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, arrivati 32 migranti a bordo di una nave: nessun positivo, trasferiti ad Eboli

Non c’è nessun positivo al Covid tra i 32 migranti arrivati nella tarda serata del 31 marzo al porto di Salerno a bordo della nave Cargo “Rachel Borchard”, battente bandiera delle Isole Marshall, proveniente dalla Turchia. Come riporta Il Mattino, è giallo sull’abbandono in mare.


porto-salerno-nave-migranti-1-aprile-sbarco


Salerno, al porto arriva nave con 32 migranti: nessun positivo al Covid

È giallo sulle circostanze in cui è maturata la partenza e come mai si siano ritrovati in mare aperto i 32 migranti.  Bisognerà capire se ci siano legami con la tratta di esseri umani.

Appresa la notizia del salvataggio e della destinazione finale della nave, il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha immediatamente convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato per l’occasione alla partecipazione della Capitaneria di Porto, della Sanità marittima, dell’A.S.L., della Croce Rossa e del Comune di Salerno.

Il Questore di Salerno, Maurizio Ficarra, nel recepire le indicazioni stabilite in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha predisposto i servizi di Ordine Pubblico che hanno visto il fattivo concorso delle diverse forze di polizia coinvolte: Polizia di Stato e di Frontiera, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto.

Migranti adulti trasferiti ad Eboli

La provenienza dei migranti è mista: si stratta di curdi, afgani, iracheni e bielorussi. I maggiorenni sono stati trasferiti presso un centro di accoglienza a Eboli dove dovranno rispettare il periodo di quarantena prescritto dalle norme in vigore. Le condizioni di salute dei migranti sono risultate ottimali, solo quattro erano lievemente feriti.

covidmigrantiSalerno

Ultime notizie